Ecco la storia di Francesco Accetta

Ehilà, sono Francesco e sono felice di poterti dare il mio benvenuto, spero che questo progetto sarà di tuo interesse. Se vuoi sapere qualcosa in più su di me e sul progetto seguimi.

Inizio del mio lavoro nel settore ludico

Nel 2000 all’età di 13 anni, durante l’estate, aiutavo mio padre nell’attività di famiglia.

In cosa?
Ci occupavamo di noleggio giochi da intrattenimento, attività ereditata da mio nonno.

A quell’età potevo solo aiutare a pulire e sistemare i giochi che erano in gestione nei vari locali.
Ma, a 16 anni già volevo avviare qualcosa di mio.
Così mi impegnai solo nel noleggio di giochi per bambini.

Andavo in giro puntando: ludoteche, parchi gioco o ristoranti con annessa area giochi.
Utilizzavo la mia vespa (motorino) girando alla ricerca di clienti, ed in circa 2 anni mi sono creato già una bel giro di clienti.

Finita la scuola e preso il diploma, dal 2013 ho deciso di mettere anima e corpo in questa attività, quindi sono diventato amministratore dell’azienda di famiglia.

Non voglio andare tanto lungo a parlarti di me.
Per farla breve, volevo crescere rapidamente ed avevo ben capito che dovevo implementare forti strategie di marketing nella mia azienda.

Dapprima ho pensato di affidarmi a professionisti esterni (cosiddette web agency).
Ma l’investimento era troppo grande per i miei gusti e non mi convincevano le loro pratiche.

Così ho deciso di investitire prima su me stesso:

  • Leggo più di 150 libri (su business & marketing) in 3 anni
  • Passo le notti insonne a leggere i blog dei migliori marketer al mondo
  • Frequento più di 50 corsi di formazione online
  • Partecipo a vari seminari ed eventi dal vivo
  • Entro nei vari gruppi (a pagamento) di marketing & business

E poi…Ho ottenuto grandi risultati? MAGARIII

Ho perso tutto quello che avevo e sono andato in debito nelle successive azioni di marketing. Proprio così. Con un reddito azzerato quindi ho pensato a cosa fare.

La mia prima vera sfida

Un travaglio interiore che mi ha portato non solo ad andare avanti, ma a raddoppiare.

Raddoppiare la motivazione, raddoppiare gli sforzi, raddoppiare le mie capacità.

Ho infatti visto il semplice noleggio giochi come un’attività non così utile per i miei clienti.
E’ per questo che ho iniziato a guardarmi attorno e chiedere ai clienti stessi di cosa avessero bisogno.

Mi son reso conto che, considerando anche il periodo storico e la forte concorrenza, c’era necessità di fornire un altro tipo di aiuto.

Ideazione del sistema Play Plan

Non volevo più essere un semplice noleggiatore di giochi.

Ma volevo fare realmente qualcosa che aiutasse i miei clienti ad evolvere, valorizzare il proprio lavoro ed ottenere una soddisfazione economica.

In sintesi migliorare la propria vita!

E volevo che questo potesse essere realizzato per il mio cliente in modo semplice, veloce, pratico. Lo so, sembra surreale la cosa. Eppure non così tanto.

Nella primavera del 2016 insieme all’ausilio di un team di professionisti ho ideato il sistema Play Plan, il primo ed unico sistema capace di aumentare il profitto delle aree giochi per bambini.

Oggi, Play Plan è la prima ed unica azienda specializzata nel aumentare il profitto delle ludoteche e varie decine di attività ludiche ottengono dei grandi risultati grazie ai suoi sistemi.

Vuoi una prova?
Ecco 3 testimonianze di alcuni ludotecari che applicano i sistemi Play Plan nelle loro attività:

Consiglio vivamente di fare una chiacchierata con Francesco per ottimizzare i guadagni della tua ludoteca. Cristina Florio

Titolare, Patapumfete Animation

Grazie a Francesco e al suo sistema Play Plan ho ottenuto un aumento del +30% del profitto del parco giochi in 5 mesi Alessandro Castaldo

Titolare, I giochi di Enry

Il sistema Play Plan è davvero fondamentale per ogni area ludica, in quanto è stato studiato per trarne profitto per un lungo periodo. Filomena Mazzariello

Titolare, Gargania

Ciò significa che finalmente sono riuscito a generare risultati positivi per i miei clienti e quindi di conseguenza anche per la mia attività.

Il 9 Aprile 2016 sono stato invitato a prendere parte ad un importante evento di marketing.

Durante il mio intervento ho spiegato ad altri 300 imprenditori come ho applicato il marketing alla mia attività in modo tale da creare un nuovo mercato e farla crescere del +155% in 3 mesi; e come questo potesse esser fatto anche nelle loro aziende.

A questo punto, ti starai chiendo…quando e perchè ho deciso di creare il workshop Apri una ludoteca? Ecco la risposta.

Ideazione del workshop Apri una Ludoteca

Nel corso degli ultimi anni sono stato contattato da decine e decine di ludotecari in cerca di aiuto per migliorare i risultati delle loro attività. Ecco alcuni dei messaggi che ho ricevuto:
Messaggi come questi (in foto) mi fanno ribollire il sangue nelle vene ???, perchè so che le cose sarebbero potute andare diversamente con decisioni differenti.

E, sono proprio messaggi come questi che spingono me e il mio team ogni giorno ad ottimizzare sempre di più il sistema Play Plan.

Nonostante tutto durante l’analisi strategica di alcune ludoteche che ci contattano, siamo costretti a rifiutarle perchè abbiamo talmente rispetto del loro lavoro e dei loro soldi che in alcuni casi preferiamo semplicemente riconoscere che il sistema Play Plan non è la soluzione ideale per loro.

Il sistema Play Plan non è adatto per tutti perchè è un’ottima arma a disposizone per ludotecari che hanno progettato e realizzato l’attività nel modo “corretto”.

Mentre per chi apre e gestisce una ludoteca nel modo sbagliato non c’è altra soluzione che chiuderla.

Ogni giorno vedevo aprire sempre nuove ludoteche da persone che si catapultavano con la convinzione di poter guadagnare qualcosa.

L’80% di loro iniziavano a fare delle cose a caso, ottenendo dei risultati insufficienti e abbandonando quell’iniziativa in corso d’opera perdendo tutti i soldi e il tempo investito.

Allora mi chiedevo: perchè non fare qualcosa per aiutare anche questi ludotecari?

Preso dal lavoro e da altri mille impegni ho sempre rimandato, finchè agli inizi di Gennaio 2018 mentre ero su Facebook vidi l’ennesimo ludotecario che pubblicizzava la vendita della sua attività.

Dopodichè nei giorni successivi venni contattato da alcuni ragazzi/e che volevano aprire una ludoteca ma non sapevano nemmeno da dove partire.

Ed è proprio in quel preciso istante che decisi di realizzare qualcosa che potesse esser loro d’aiuto.

Volevo creare una cosa utile sia per chi doveva iniziare, sia per chi (avendo già una ludoteca) non otteneva i risultati desiderati.

Così, per i successivi 6 mesi ho dedicato le ore libere a condensare tutta la mia esperienza e le mie conoscenze in inediti corsi operativi, stimolanti e divertenti da fare e che funzionino.

Oggi questi corsi esistono e sono inclusi in un’academy.

Questa inedita academy ha un nome:

Apri una ludoteca è la prima ed unica academy in Italia che propone corsi pratici, stimolanti e divertenti da fare per diventare un ludotecario di successo.

In pratica, ogni corso è un distillitato di tutto quello che ho imparato in 14 anni di lavoro, studi e test in varie attività ludiche.

A differenza delle consulenze dei fornitori di giochi che ti aiutano ad aprire “solo” una bella ludoteca (tra l’altro non è che una vendita consulenziale);

Apri una ludoteca ti offre l’accesso diretto a sistemi step by step per aprire la tua ludoteca bella, unica e reddizia anche se la tua conoscenza del settore ludico è pari a zero.

Questo per te significa azzerare le tue possibilità di fare un buco nell’acqua, evitando di procedere per tentativi ed errori.

Diventa un Ludotecario di Successo, inizia da QUI!